Da EgoKiefer la qualità è sempre al centro dell'attenzione, e questo vale anche per la nostra responsabilità nei confronti dell'ambiente. Per questo puntiamo su soluzioni che hanno un effetto oltre la durata di vita delle nostre finestre. Quando una finestra ha esaurito la sua funzione, facciamo in modo che i materiali di valore come il vetro, la plastica o gli accessori possano essere riciclati e riutilizzati. In questo modo preserviamo le risorse e creiamo le basi per l'utilizzo di materiale riciclato nelle nuove finestre. A tal fine offriamo due modalità di smaltimento ecocompatibile:
Smaltimento su telai di trasporto
I telai di trasporto che utilizziamo per consegnare le nuove finestre vengono riutilizzati anche per il trasporto degli elementi smontati. In questo modo le vecchie finestre vengono riciclate direttamente e comodamente, senza dover installare un cassone per i rifiuti in loco. Il nostro reparto logistico consegna le finestre ritirate a partner specializzati nello smaltimento dei rifiuti, che separano accuratamente tutti i materiali e, se possibile, li riciclano. In questo modo, le materie prime preziose vengono riutilizzate: dai vecchi profili in plastica, ad esempio, ne vengono ricavati di nuovi, mentre anche il vetro e il metallo trovano impiego in nuovi prodotti.
Smaltimento con partner locali
Per i cantieri di grandi dimensioni disponiamo di una rete di partner esperti nello smaltimento dei rifiuti in tutta la Svizzera, che garantiscono un riciclaggio a regola d'arte delle finestre smontate. Sul posto vengono messi a disposizione cassoni per i rifiuti, nei quali vengono raccolte le vecchie finestre che vengono poi riciclate. Anche con questo metodo di smaltimento i materiali vengono riciclati e riutilizzati per nuovi prodotti. In questo modo dal vecchio nasce qualcosa di nuovo che entusiasma nuovamente e contribuisce in modo significativo a un futuro più sostenibile.