Villa, atmosfera serale, finestra illuminata
Ego®Reno

Ristrutturazione delle finestre

Rimodernare o ristrutturare un immobile rappresenta un’opportunità sotto diversi punti di vista.

Chiedi consiglio ora
All’insegna della semplicità

Ristrutturare una finestra

Oggi, con una buona pianificazione, è possibile ristrutturare le finestre in modo semplice e veloce. Sotto diversi punti di vista, sostituire una finestra offre ai vostri immobili una serie di opportunità. Non solo la ristrutturazione delle finestre vi consente di ridurre notevolmente il consumo di energia, ma la vasta gamma di modelli EgoKiefer lascia ampio spazio alla vostra creatività. Vi permette inoltre di ottimizzare l’isolamento acustico della vostra casa e migliorare la protezione antieffrazione grazie ai diversi livelli di sicurezza delle finestre EgoKiefer. Che si tratti di finestre in legno, legno/alluminio, PVC o PVC/alluminio, EgoKiefer offre servizi di ristrutturazione per diversi tipi di modelli.

Vantaggi di una ristrutturazione delle finestre

Icona: Comodità

Il telaio di ricambio, una soluzione semplice e veloce che dice addio allo sporco

Il telaio di ricambio di EgoKiefer consente di smontare e installare una finestra in un’ora senza lasciare tracce di sporco.

Icona: Efficienza energetica

Costi di riscaldamento ridotti per un risparmio a lungo termine

A seconda dello stato della finestra sostituita, con una ristrutturazione professionale e un corretto montaggio, i costi di riscaldamento possono essere ridotti fino al 75%.

Icona: Facile da curare

Minori interventi di manutenzione per una migliore protezione antieffrazione

Resistenti e a manutenzione ridotta, le finestre di qualità EgoKiefer forniscono alla vostra casa misure di sicurezza adeguate.

Icona: Premio

Rivalutazione immediata con l’aumento del valore dell’immobile

Nuove finestre aumentano il valore dell’immobile e contribuiscono a migliorarne l’aspetto.

Icona: Estensione

Retrofit individuale

Il Servizio Porte e Finestre di EgoKiefer dota le vostre finestre di un’ulteriore protezione antieffrazione, trasforma le finestre standard in modelli a vasistas, offre un’adeguata protezione contro gli insetti e garantisce la vostra privacy grazie a soluzioni plissettate.

Le opzioni a vostra disposizione

Opzione 1

Ristrutturazione della finestra con il telaio di ricambio

Utilizzando un telaio di ricambio, la vostra finestra viene sostituita nel giro di un’ora. Il vecchio telaio della finestra viene infatti utilizzato come base per il montaggio della nuova finestra. Il telaio della finestra viene quindi realizzato a forma di L per adattarsi all’attacco.

I vostri vantaggi

  • Montaggio della finestra garantito in un’ora
  • La ristrutturazione della finestra non richiede impalcature
  • Il montaggio del telaio di ricambio viene eseguito senza sporcare

Scoprite il nostro portafoglio Richiedete una consulenza

Telaio di ristrutturazione della finestra
Opzione 2

Ristrutturazione con la sostituzione completa della finestra

Quando si ristruttura una finestra, solitamente si opta per un sistema di finestre a telaio intero, da una parte per preservare più luce possibile, dall’altro per sostituire un telaio esistente non più funzionante. In base al tipo di edificio possiamo ricorrere all’una o all’altra opzione di ristrutturazione.

I vostri vantaggi

  • Ottimo isolamento termico e superficie vetrata molto ampia.
  • Nessuna perdita di luce

Scoprite il nostro portafoglio Richiedete una consulenza

Finestre in plastica

Ecco come funziona la ristrutturazione di una finestra con EgoKiefer

Icona: Consigli

Consultazione non vincolante

Con una consulenza personalizzata discuteremo le vostre esigenze per quanto riguarda l’isolamento termico, la protezione dal rumore, la sicurezza, la ventilazione e il comfort.

Icona: Misura

Misurazione

Per offrirvi una soluzione pensata appositamente per voi, misuriamo le vostre finestre durante o dopo la consulenza personalizzata.

Icona: Offerta

Offerta per la ristrutturazione delle finestre

Riceverete un’offerta non vincolante con il prezzo preciso, che include consegna e montaggio.

Icona: Montaggio

Montaggio

Le finestre vengono montate da aziende professioniste altamente qualificate, mentre le vecchie finestre vengono smaltite e riciclate di conseguenza. In questo modo potrete godervi pienamente le vostre nuove finestre.

Inspiration

Vista esterna della casa museo di Olten
«Haus der Museen», Olten

«Haus der Museen», Olten

Foto dell'esterno del complesso scolastico Buchsee a Köniz
Struttura scolastica Buchsee, Köniz

«Scuola primaria Köniz-Buchsee», Köniz

Fotografia esterna della casa unifamiliare Hasler Widnau, balcone e porta scorrevole anteriore e finestra visibile al piano superiore
Modernizzazione casa monofamiliare, Widnau

Progetto di conversione/modernizzazione casa monofamiliare, Widnau

Edificio comunale St. Moritz, vista frontale, molte finestre visibili
Municipio, St. Moritz

«Chesa Cumunela», St. Moritz

Visita all'esterno, Chateau d Echallens
Château d'Echallens, Echallens

Un castello del XIII secolo

In drei Schritten zu Ihrem Angebot

Immagine con una zecca arancione

Fase 1

Inoltrate la vostra richiesta attraverso il nostro configuratore di offerte oppure contattateci direttamente per telefono, via e-mail o tramite il modulo di contatto.

Immagine con due ganci arancioni

Fase 2

Entro 48 ore lavorative, un partner specializzato o un collaboratore di EgoKiefer vi contatterà per assistervi nel vostro progetto.

Immagine con tre ganci arancioni

Fase 3

Riceverete un'offerta non vincolante con il prezzo esatto, che include consegna e montaggio. I retrofit individuali sono sempre possibili.

FAQ

Anche se le vostre finestre hanno ancora un bell’aspetto, ci sono buone ragioni per ristrutturarle.

 

Le finestre di oggi si differenziano molto dai sistemi più vecchi. I nuovi modelli mantengono le abitazioni calde d’inverno e fresche d’estate, impedendo al calore di entrare in casa. Le nuove finestre EgoKiefer proteggono dai rumori esterni e rendono più difficile ai ladri invadere la vostra sfera privata. Inoltre, sono più robuste, necessitano di meno cure e richiedono una manutenzione meno frequente.

 

Altri motivi

  • Quando non vi è più una grossa differenza di prezzo tra la ristrutturazione e l’acquisto di una nuova finestra e quindi non vale più la pena svolgere interventi di manutenzione.
  • Con i doppi vetri consigliamo sempre di acquistare una nuova finestra per aumentare l’efficienza energetica.

Ma tutto dipende molto dalla situazione. Possono esserci finestre vecchie di 20 anni ancora in perfetta forma e altre che invece devono essere sostituite. Come regola generale, le finestre con più di 25 anni dovrebbero essere sottoposte a un controllo da parte di uno specialista.

La maggior parte delle persone decide di ristrutturare le proprie finestre quando i danni diventano ormai visibili. Le finestre possono ancora essere riparate, ma probabilmente nel corso degli anni è stato sprecato molto del calore presente che ha portato ad accendere il riscaldamento. Per questo motivo, in fase iniziale, vi consigliamo di sottoporre le finestre a un nostro controllo.

Il telaio di ricambio consente di ristrutturare le finestre in modo efficiente ed economico. Si opta per questa soluzione anche quando non è possibile sostituire la finestra senza danneggiare l’edificio e se l’edificio è tutelato dalla protezione dei beni culturali.

Se abitate in una casa unifamiliare, la consulenza può durare circa un’ora e mezzo. Se abitate in un condominio, la consulenza può durare dalle due alle cinque ore, il tempo necessario per misurare le finestre per un preventivo provvisorio e offrirvi la nostra consulenza.

Vi saremmo grati se liberaste l’area di lavoro per la ristrutturazione delle finestre e rimuoveste le tende. È sufficiente liberare uno spazio di un metro e mezzo o due attorno alle finestre. Alla copertura del pavimento pensiamo noi.

Questo è un punto cruciale che teniamo sempre a far notare ai nostri clienti: dopo la ristrutturazione è importante che le finestre vengano controllate e regolate ogni 2–3 anni da uno specialista. In questo modo è possibile prevenire per tempo i difetti e rallentare notevolmente l’usura delle finestre. La scarsa cura e una manutenzione insufficiente possono rapidamente rivelare spiacevoli sorprese e causare la rottura della finestra.

 

Ai nostri clienti ripetiamo spesso: Non potete pensare di guidare un’auto per 4 anni senza sottoporla a revisione e aspettarvi che tutto funzioni correttamente.

 

Saremo lieti di fornirvi un’offerta non vincolante per il servizio fornito dal Servizio Porte e Finestre di EgoKiefer.

Semplicemente confortevole.