Servizio di manutenzione

Manutenzione di finestre e porte Tranquilli per tanto tempo.

Icona di manutenzione

Una manutenzione garantisce una lunga vita della finestra. Per permettervi di godervi casa vostra senza pensieri. Se l'usura o delle particolari condizioni dovessero rendere necessaria una riparazione, il nostro ServizioPorteFinestre offre rapido aiuto, anche per prodotti di marchi differenti. In porte e finestre di produzione più vecchia conviene sostituire o post-equipaggiare delle guarnizioni. In tale maniera è possibile migliorare notevolmente la coibentazione termica e la protezione acustica.

Una regolare manutenzione permette di ridurre i costi energetici, aumenta la durata e riduce la frequenza delle riparazioni. Per la manutenzione periodica di porte e finestre saremo lieti di presentarvi un’offerta per l’assistenza. Il contratto di manutenzione e assistenza EgoKiefer garantisce che le vostre porte e finestre siano sottoposte ai necessari interventi di manutenzione ad intervalli di tempo regolari. Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi al ServizioPorteFinestre di EgoKiefer chiamando la hotline al numero 0848 88 00 24.

Chiedete senza impegno!


In sintesi: le vostre prestazioni e i vostri vantaggi

Manutenzione

  • Controllo funzionale
  • Impostazione corretta delle finestre
  • Lubrificazione di finestre
  • Controllo delle guarnizioni (ev. loro sostituzione)
  • Controllo finale delle finestre
  • Sostituzione di elementi di ferramenta difettosi

I vantaggi di una manutenzione

  • Innalzamento della durata delle vostre finestre
  • Qualità a lungo termine (protezione acustica e protezione da spifferi d'aria)
  • Risparmio in termini di costi di riscaldamento
  • Assicurazione della facilità di utilizzo
  • Scongiuramento di danni derivati
  • Costi di manutenzione fiscalmente detraibili per il proprietario dell'immobile
Manutenzione


Set per la pulizia e la cura

Il set per la pulizia e la cura offerto da EgoKiefer rende la pulizia di porte e finestre (profilati di plastica bianchi) un gioco da ragazzi. La normale sporcizia può essere rimossa con acqua tiepida e un detergente casalingo delicato e non abrasivo. I depositi di difficile rimozione possono essere rimossi con del speciale liquido detergente. Il set per la pulizia contiene una bottiglia di liquido detergente, una panno in pelle per finestre, dello lubrificante spray per ferramenta, del grasso speciale e delle istruzioni per la pulizia dettagliate

Ordina qui il set di pulizia e cura semplicemente confortevole

Set per la pulizia e la cura

Domande e risposte

Semplicemente e comodamente raccolte per voi: domande e risposte sulla manutenzione del ServizioPorteFinestre di EgoKiefer.

Perché le finestre e le porte devono essere sottoposte a regolare manutenzione?

La manutenzione regolare di porte e finestre può prolungare la durata dei prodotti e i danni ai componenti della ferramenta possono essere rilevati e riparati precocemente. In questo modo si riduce la possibilità che si verifichi un difetto nelle porte e nelle finestre. Allo stesso modo è meglio garantita la tenuta contro la penetrazione di acqua e le correnti d'aria.


A quali intervalli deve essere effettuata la manutenzione delle finestre o delle porte?

Si consiglia circa ogni 3–5 anni (a seconda della frequenza di utilizzo di una finestra)


È necessario consultare uno specialista per i lavori di manutenzione?

In ogni caso è meglio consultare uno specialista, poiché le regolazioni delle finestre non possono essere affidate a un profano.


Ci sono lavori di manutenzione che posso fare da solo?

Sì. Gli elementi degli ingranaggi possono essere oliati anche dall'utente finale. In questo caso è importante utilizzare il lubrificante corretto
(Importante! NON VA UTILIZZATO WD40).

 

Cosa devo fare per concludere un contratto di manutenzione e assistenza?

Per la manutenzione periodica di porte e finestre saremo lieti di presentarvi un’offerta per l’assistenza. Il contratto di manutenzione e assistenza EgoKiefer garantisce che le vostre porte e finestre siano sottoposte ai necessari interventi di manutenzione ad intervalli di tempo adeguati. Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi al ServizioPorteFinestre di EgoKiefer chiamando la hotline al numero 0848 88 00 24.


Che cosa prevede esattamente il contratto di manutenzione e assistenza?

  • Controllare che il movimento delle finestre sia scorrevole e, se necessario, eseguire nuovamente la regolazione.
  • Controllare che il movimento delle porte d'entrata in PVC sia scorrevole e, se necessario, eseguire nuovamente la regolazione.
  • Controllare la ferramenta delle cerniere e, se necessario, riaggiustare e lubrificare.
  • Controllare la ferramenta delle chiusure e, se necessario, regolare e lubrificare, nonché sostituire le parti soggette ad usura come i perni, ecc.
  • Controllare la ferramenta speciale come l'anta a ribalta, il dispositivo di apertura del lucernario, ecc. e, se necessario, lubrificare e regolare, eventualmente sostituire le parti soggette ad usura.
  • Controllare ed eventualmente sostituire le guarnizioni di battuta e le guarnizioni della vetrazione.
  • Controllo di verniciatura, laccatura a fuoco, anodizzazione o altri trattamenti superficiali.
  • Controllo della vetratura, della sigillatura, della cementazione e controllo dell'assenza di condensa tra le lastre di vetro isolante (garanzia 5 anni).
  • Controllo di tutti i giunti di collegamento della finestra all'edificio, come la cementazione, l'impermeabilizzazione e i rivestimenti, nonché di altre parti della facciata.


A che intervallo di tempo il ServizioPorteFinestre controlla le finestre e le porte del mio immobile?

Di norma ogni tre anni.


Il contratto di manutenzione e assistenza può essere disdetto?

Fino all'ultima data di ispezione specificata nel presente contratto, il presente contratto non può essere disdetto. Dopo i lavori di ispezione dell'ultimo anno di manutenzione elencato, il contratto può essere risolto per iscritto con un preavviso di tre mesi. In caso di risoluzione del contratto da parte del proprietario dell'abitazione, decade ogni ulteriore obbligo di garanzia da parte di EgoKiefer SA. Analogamente, il rinvio da parte del contraente dei lavori di assistenza ordinati da EgoKiefer SA comporta l'immediata risoluzione del contratto senza preavviso. In questo caso decade anche l'obbligo di garanzia del contraente ai sensi della norma SIA 118. Se il contratto non viene disdetto da alcuna delle parti, esso si prolunga di un ulteriore intervallo di ispezione.


Gli aggiornamenti e la manutenzione vengono eseguiti esclusivamente su porte d'ingresso, finestre o portefinestre dell'EgoKiefer?

No, il ServizioPorteFinestre di EgoKiefer offre i suoi servizi sia per i propri prodotti che per quelli di terzi.


Cosa comprende il servizio?

Il ServizioPorteFinestre di EgoKiefer include la consulenza personale, l'installazione da parte di esperti e la hotline di assistenza gratuita per successivi chiarimenti.


Dove opera EgoKiefer?

Più di 80 collaboratori e collaboratrici del servizio di assistenza soddisfano da 9 diverse sedi in tutta la Svizzera qualsiasi tipo di esigenza e risolvono tutti i problemi che possono verificarsi in fatto di porte e finestre. La flotta di veicoli del servizio di assistenza, con le sue oltre 50 «falegnamerie mobili», è quella più grande e meglio equipaggiata di tutta la Svizzera. I pezzi di ricambio più importanti sono sempre con noi o possono essere messi a disposizione in breve tempo.


Che cosa succede in caso di emergenza?

Basta una telefonata (0848 88 00 24) e il ServizioPorteFinestre sarà a vostra disposizione entro 24 ore nei giorni feriali.