Gli agenti chimici non sono migliori e meno costosi?
L'unica protezione affidabile contro gli insetti è di natura meccanica. Tutti gli altri mezzi come gli zampironi, i vaporizzatori elettrici, gli oli profumati e le candele sono purtroppo per lo più inaffidabili e quindi inutili. Inoltre, le zanzare non sono attratte dalla luce, ma esclusivamente dalle esalazioni del corpo, dal profumo, dal calore o dall'umidità.
Le zanzariere devono essere rimosse in inverno?
No. Tutti i materiali utilizzati nelle reti anti-insetti EgoKiefer sono resistenti alle intemperie. Anche la rimozione delle griglie è sconsigliata, poiché molti insetti cercano un riparo caldo nelle giornate fredde.
Posso ancora aprire le finestre dopo aver installato la zanzariera?
Gli elementi della zanzariera sono progettati in modo tale che la funzionalità della finestra non sia limitata in alcun modo. Naturalmente, le veneziane, così come le tapparelle o gli avvolgibili, funzionano senza problemi anche con le nostre reti anti-insetti.
Posso innaffiare ancora i miei fiori sul davanzale?
A seconda del prodotto scelto, questo rimane possibile. Ad esempio con un telaio girevole per finestre che si apre verso l'interno o un avvolgibile per finestre.
Il prodotto più costoso è sempre il migliore?
Il prezzo di solito dice anche qualcosa sulla qualità e la durata. Ad esempio, una rete anti-insetti di un discount o di un grande magazzino del fai da te non fornirà le stesse prestazioni e la stessa durata di un prodotto di marca testato di un rivenditore specializzato.
Una rete anti-insetti impedisce anche che la finestra si sporchi?
I tessuti di protezione dagli insetti non solo catturano gli insetti e il polline, ma spesso anche tutti i tipi di particelle di sporco nell'aria. Per continuare a garantire una visione ottimale, i tessuti devono essere puliti regolarmente.
Le zanzariere contribuiscono alla protezione dell'ambiente?
Molti insetti non entrano in casa completamente volontariamente, ma sono attratti dalla luce e dai profumi e non riescono a trovare la via d'uscita. Intrappolati in casa, cadono vittime dell'uomo o muoiono per mancanza di cibo e di acqua. Le reti anti-insetti impediscono efficacemente la penetrazione attraverso le finestre e le porte a vantaggio di tutti, uomo e insetti. Per questo motivo, le reti anti-insetti sono anche consigliate dagli ambientalisti come misura preventiva.