Zanzare sulla zanzariera della finestra
Per notti confortevoli

Sistemi di protezione anti-insetti e anti-polline

Soluzioni durevoli che ripagano – innovative, affidabili, versatili.

Le nostre abitazioni dovrebbero soddisfare i più svariati requisiti. Oltre all'efficienza energetica, la sostenibilità e la sicurezza, le questioni legate alla qualità della vita nonché alla salute stanno acquisendo sempre maggiore importanza. EgoKiefer, lo specialista nel settore delle porte e delle finestre, tiene conto di tutto ciò nella progettazione dei suoi sistemi di protezione anti-insetti e anti-polline.

Puntura di insetto sulla mano del bambino

Protezione anti-insetti

Le mosche, le vespe e le zanzare sono ospiti sempre indesiderati all'interno delle case. I sistemi di zanzariere di EgoKiefer rappresentano un modo efficace per evitare l'entrata di questi insetti, e quindi anche punture e proliferazioni di germi. La manipolazione dei sistemi è semplice e il funzionamento delle finestre, delle veneziane e delle tapparelle avvolgibili rimane invariato in modo che sia possibile preservare l'efficiente cambio dell'aria.
 

Proteggersi dagli insetti ora

Il polline si disperde nell'aria

Protezione anti-polline

La rinite allergica è una delle allergie più comuni in Svizzera. Circa il 20% degli abitanti della Svizzera soffre di bruciore agli occhi, prurito al naso o fastidiosi starnuti. I sistemi di protezione anti-polline di EgoKiefer possono ridurre in modo significativo questo tipo di sintomi: le maglie strette e sottili, infatti, offrono una buona protezione contro il polline dei fiori, sia che si tratti di alberi, erbe, arbusti, cereali o erbe selvatiche. I sistemi di protezione anti-polline e anti-insetti possono anche essere combinati, dando vita così ad un'unica soluzione che consente di tenere le finestre aperte in primavera e in estate.
 

Proteggersi dal polline ora

I modelli

Sistemi di protezione permanente anti-insetti/anti-polline EgoKiefer con valore aggiunto, indipendentemente dal luogo di applicazione all'interno della casa. Zanzariere, schermi/reti per zanzare, griglie o avvolgibili di protezione anti-insetti: EgoKiefer offre tutti gli attuali e comuni sistemi di protezione anti-insetti e anti-polline per ogni finestra, per ogni porta e per ogni pozzetto luce. Tutti i prodotti sono sviluppati e fabbricati in Svizzera e sono di alta qualità.

Zanzariera Clipfix

Telaio ad incastro ClipFix

La soluzione ideale per le finestre in PVC. Il telaio ad incastro ClipFix viene premuto semplicemente dall'interno nel telaio della finestra. Grazie alla tecnica a scatto brevettata esso si incastra immediatamente. I profili dei modelli ClipFix si adattano al design della vostra finestra e sono praticamente invisibili sia dall'interno che dall'esterno.

Zanzariera Vario

Telaio ad incastro Vario

Le finestre in legno, in legno/alluminio e in alluminio sono disponibili in innumerevoli varianti. Questi diversi tipi di finestre richiedono un telaio ad incastro variabile in grado di rispondere a qualsiasi esigenza. Il telaio ad incastro Vario offre una soluzione ideale per ogni tipo di finestra.

Campo d'impiego
«Telaio ad incastro Clip-Fix»

I vantaggi


Soprattutto per le finestre in cucina, bagno e cantina, che vengono utilizzate principalmente per la ventalazione.

Per finestre in PVC.

 

 

  • Facilità di montaggio
  • Nessun foro necessario
  • Semplicità d'impiego
  • Design discreto                         

Campo d'impiego
«Telaio ad incastro Vario»

I vantaggi


Soprattutto per le finestre in cucina, bagno e cantina, che vengono utilizzate principalmente per la ventilazione.

Per finestre in legno, legno/alluminio e alluminio.

 

  • Estremamente funzionale
  • Variante economica per apertura a battente
  • Facilità di montaggio
  • Rimovibile per essere pulito               
Zanzariera a rullo per finestre

Avvolgibili per finestra

La protezione anti-insetti flessibile per ogni finestra. Se la zanzariera non serve, fatela semplicemente scomparire nel cassettone della tapparella. Indipendentemente dai vostri scopi, con l'avvolgibile per finestra siete sempre flessibili.

Zanzariera a rullo per porte

Avvolgibile per porta Uno

Grazie al comando laterale potete aprire e chiudere l'avvolgibile per porta in maniera molto comoda. Se la rete anti-insetti non serve, fatela semplicemente scomparire nel cassettone della tapparella.

Campo d'impiego
«Avvolgibili per finestra»

I vantaggi


L'uso è previsto principalmente nella zona giorno o nella zona notte.

Per tutti i sistemi di finestre.

  • Praticità, stabilità e sicurezza nella guida
  • Se non viene utilizzato può essere sollevato e diventa invisibile

Campo d'impiego
«Avvolgibile per porta Uno»

I vantaggi


L'uso è previsto principalmente in porte di balconi e soggiorni.

Per tutti i sistemi di porte.

  • Salvaspazio
  • Quando non viene
    utilizzaro, può esssere spinto nel cassonetto dell'avvolgibile e non è più visibile
Porta della zanzariera plissettata

Tenda plissettata per porte

Grazie al funzionamento laterale, ai profili piatti a pavimento e al design slanciato, la tenda plissettata per porte offre una soluzione anti-insetti flessibile e confortevole per situazioni con spazio limitato. Grazie al meccanismo ingegnoso, la tenda plissettata per porte è ultraleggera e silenziosa.

Campo d'impiego
«Tenda plissettata per porte»

I vantaggi


Per ante e porte scorrevoli
con spazio limitato.

 

  • Salvaspazio
  • Utilizzabile con una sola maniglia
  • Ultraleggera
  • Praticamente impercettibile
Zanzariera girevole Max

Porta girevole Max

La porta girevole Max è come una seconda porta del balcone. È sufficiente dare un colpetto alla porta dall'interno con la mano o con il piede e l'anta della porta si apre dolcemente verso l'esterno. Raccomandiamo questo stabile modello per punti di passaggio esposti ad un'elevata sollecitazione.

Porta scorrevole con zanzariera

Porta scorrevole

La protezione anti-insetti ideale per passaggi ad alta superficie. La porta scorrevole offre il massimo comfort di funzionamento, e allo stesso tempo un design attraente abbinato ad una stupefacente stabilità.

Campo d'impiego
«Porta girevole Max»

I vantaggi


Per porte di balconi e soggiorni.

Per tutti i sistemi di porte.

 

  • Facile e veloce da usare      
  • Design discreto
  • Estremamente stabile

Campo d'impiego
«Porta scorrevole»

I vantaggi


Per porte di balconi e soggiorni con ampi passaggi

Per tutti i sistemi di porte.

  • Salvaspazio                                     
  • Massimo comfort d'impiego
  • Soluzione esteticamente piacevole
  • Stabilità garantita
Protezione dagli insetti, copertura del pozzo di luce

Coperture calpestabili

Ne avete abbastanza delle foglie, dei ragni e di altri animaletti nel pozzetto luce della cantina? La copertura per pozzetti luce libera voi, una volta per tutte, dalla faticosa pulizia del pozzetto e gli animali da una cattività indesiderata.

Campo d'impiego
«Coperture per pozzetti luce»

I vantaggi


Pozzetti luce per le finestre del seminterrato
  • Copertura calpestabile
  • Soluzione robusta
  • Tiene lontano con successo topi, ratti e altri roditori
  • Stabilità garantita

L'offerta per voi in sole tre fasi

Immagine con una zecca arancione

Fase 1

Inoltrate la vostra richiesta attraverso il nostro configuratore di offerte oppure contattateci direttamente per telefono, via e-mail o tramite il modulo di contatto.

Immagine con due ganci arancioni

Fase 2

Entro 48 ore lavorative, un partner specializzato o un collaboratore di EgoKiefer vi contatterà per assistervi nel vostro progetto.

Immagine con tre ganci arancioni

Fase 3

Riceverete un'offerta non vincolante con il prezzo esatto, che include consegna e montaggio. I retrofit individuali sono sempre possibili.

Trova partner specializzatiRichiedi una consulenza

Domande e risposte

Domande e risposte sulla protezione anti-insetti e anti-polline del ServizioPorteFinestre di EgoKiefer.

Gli agenti chimici non sono migliori e meno costosi?

L'unica protezione affidabile contro gli insetti è di natura meccanica. Tutti gli altri mezzi come gli zampironi, i vaporizzatori elettrici, gli oli profumati e le candele sono purtroppo per lo più inaffidabili e quindi inutili. Inoltre, le zanzare non sono attratte dalla luce, ma esclusivamente dalle esalazioni del corpo, dal profumo, dal calore o dall'umidità.


Le zanzariere devono essere rimosse in inverno?

No. Tutti i materiali utilizzati nelle reti anti-insetti EgoKiefer sono resistenti alle intemperie. Anche la rimozione delle griglie è sconsigliata, poiché molti insetti cercano un riparo caldo nelle giornate fredde.


Posso ancora aprire le finestre dopo aver installato la zanzariera?

Gli elementi della zanzariera sono progettati in modo tale che la funzionalità della finestra non sia limitata in alcun modo. Naturalmente, le veneziane, così come le tapparelle o gli avvolgibili, funzionano senza problemi anche con le nostre reti anti-insetti.


Posso innaffiare ancora i miei fiori sul davanzale?

A seconda del prodotto scelto, questo rimane possibile. Ad esempio con un telaio girevole per finestre che si apre verso l'interno o un avvolgibile per finestre.


Il prodotto più costoso è sempre il migliore?

Il prezzo di solito dice anche qualcosa sulla qualità e la durata. Ad esempio, una rete anti-insetti di un discount o di un grande magazzino del fai da te non fornirà le stesse prestazioni e la stessa durata di un prodotto di marca testato di un rivenditore specializzato.


Una rete anti-insetti impedisce anche che la finestra si sporchi?

I tessuti di protezione dagli insetti non solo catturano gli insetti e il polline, ma spesso anche tutti i tipi di particelle di sporco nell'aria. Per continuare a garantire una visione ottimale, i tessuti devono essere puliti regolarmente.


Le zanzariere contribuiscono alla protezione dell'ambiente?

Molti insetti non entrano in casa completamente volontariamente, ma sono attratti dalla luce e dai profumi e non riescono a trovare la via d'uscita. Intrappolati in casa, cadono vittime dell'uomo o muoiono per mancanza di cibo e di acqua. Le reti anti-insetti impediscono efficacemente la penetrazione attraverso le finestre e le porte a vantaggio di tutti, uomo e insetti. Per questo motivo, le reti anti-insetti sono anche consigliate dagli ambientalisti come misura preventiva.

Quanto durano le reti anti-insetti?

La durata di una zanzariera dipende dalla cura prestata nel suo funzionamento, dalla manutenzione e dalla luce diretta del sole a cui è esposta. In linea di massima i tessuti in vetroresina durano 10 - 15 anni, quelli in acciaio inox una vita intera.


Di cosa è fatto il tessuto?

Di norma, i nostri prodotti Rollfix sono dotati di una copertura in tessuto di fibra di vetro grigio, resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici, che fornisce un'ottima protezione contro gli insetti più comuni. Naturalmente i prodotti Rollfix possono essere rivestiti singolarmente anche con altri tipi di tessuto. Le tende plissettate e le tende a rullo sono escluse dalla scelta individuale del tessuto.


Quali tipi di tessuto sono disponibili?     

SG01 + SG02 Griglie in alluminio: migliore flusso d'aria, robuste e durevoli
SG03 + SG04 Rete a maglia fine in fibra di vetro: protezione supplementare contro le più piccole mosche/zanzare
SG05 + SG06 Petscreen: tessuto molto robusto per animali domestici
SG07 + SG08 Griglie in acciaio inossidabile: la più lunga durata, il migliore flusso d'aria
SG09 + SG10 AntiPoll: protezione ottimale contro il polline
SG11 + SG12 Fibra di vetro sottile: fili sottili, migliore trasparenza e permeabilità all'aria
SG13 Rete in acciaio inossidabile sottile: fili sottili, migliore visibilità e permeabilità all'aria

Un tessuto nero è sempre consigliato dai professionisti, in quanto offre la migliore trasparenza.


La zanzariera può essere montata senza eseguire fori?

Sì, questo è possibile a seconda del modello. Ad esempio, i nostri telai di fissaggio ClipFix e Vario non vengono fissati mediante avvitamento e foratura, ma vengono invece incastrati nel telaio della finestra con una tecnica a scatto brevettat

Qual è il modo migliore per pulire le reti anti-insetti?

Le reti anti-insetti, come le finestre, devono essere pulite regolarmente per non ostacolare la vista. Questo può essere fatto come segue:
Pulizia a secco: aspirapolvere con inserto a spazzole. Tale procedimento è sufficiente una volta al mese.
Pulizia a umido: con un normale detergente, acqua calda e uno straccio a fibra grossa si può strofinare delicatamente sulla rete. Buoni risultati possono essere ottenuti anche con il mocio o un utensile di pulizia a vapore.        


Il tessuto può essere riparato?

Il tessuto standard è molto stabile e resistente agli agenti atmosferici, ma può essere danneggiato se esposto a sollecitazioni estreme. Con gli strumenti appropriati, i diversi tessuti possono essere sostituiti senza problemi e senza grandi sforzi.

Le reti anti-insetti vengono installate dal ServizioPorteFinestre esclusivamente su porte d'ingresso, finestre o porta-finestre EgoKiefer?

No, il ServizioPorteFinestre di EgoKiefer offre i suoi servizi sia per i propri prodotti che per quelli di terzi.


Cosa comprende il servizio?

Il ServizioPorteFinestre di EgoKiefer include la consulenza personale, l'installazione da parte di esperti e la hotline di assistenza gratuita per successivi chiarimenti.


Dove opera EgoKiefer?

Più di 80 collaboratori e collaboratrici del servizio di assistenza soddisfano da 9 diverse sedi in tutta la Svizzera qualsiasi tipo di esigenza e risolvono tutti i problemi che possono verificarsi in fatto di porte e finestre. La flotta di veicoli del servizio di assistenza, con le sue oltre 50 «falegnamerie mobili», è quella più grande e meglio equipaggiata di tutta la Svizzera. I pezzi di ricambio più importanti sono sempre con noi o possono essere messi a disposizione in breve tempo.


Che cosa succede in caso di emergenza?

Basta una telefonata (0848 88 00 24) e il ServizioPorteFinestre sarà a vostra disposizione entro 24 ore nei giorni feriali.

Semplicemente confortevole.