Finestre durante il test di protezione dal fuoco
Per vivere in sicurezza

Ego®Security

Dormire sonni tranquilli

EgoKiefer da grande importanza alla vostra sicurezza e alla prevenzione di incidenti. Per questo motivo, offriamo una vasta gamma di dotazioni accessorie per la protezione antieffrazione e la sicurezza antincendio. Offriamo sempre una gamma di soluzioni all'avanguardia e noi stessi abbiamo a disposizione finestre antincendio brevettate.

Per ogni esigenza

Livelli di sicurezza

I quattro diversi livelli di sicurezza delle finestre EgoKiefer offrono la dotazione giusta per ogni esigenza. Anche il livello di sicurezza di base è dotato di elementi di chiusura aggiuntivi, mentre il livello RC 2 offre la massima sicurezza possibile.

Sicurezza di base

Sicurezza di base

Questa protezione di base è presente come componente standard in tutte le finestre. I perni a fungo di alta qualità nei punti delle chiusura di sicurezza riducono il rischio di scardinamento con un semplice attrezzo.

Livello di sicurezza RC1 N

RC 1 N

In questo livello, i battenti della finestra sono fissati al telaio in quattro punti. Unitamente alla maniglia chiudibile e alla leva di chiusura presente nelle finestre a due ante, queste misure di sicurezza rendono le finestre conformi alla norma EN 1627 – 1630.

Livello di sicurezza RC2 N

RC 2 N

La doppia sicura ad angolo mediante perno a fungo e, nel caso delle finestre a due ante, il punto di chiusura mediano sul lato cerniera rendono questo livello di sicurezza ancora più efficace, facendo raggiungere alle finestre la classe di resistenza 2 N ai sensi della norma EN 1627 – 1630.

Livello di sicurezza RC2

RC 2 it

Il livello di sicurezza RC 2 offre la massima protezione grazie al perno a fungo e comprende una maniglia con chiusura, nonché vetri stratificati di sicurezza e una leva di chiusura nelle finestre sulla seconda anta.

Punto di chiusura Legenda
Massima qualità

Componenti di sicurezza

I componenti di sicurezza EgoKiefer sono realizzati con materiali di altissima qualità, che garantiscono qualità e longevità ai prodotti. Le chiusure e i vetri di sicurezza aumentano la resistenza delle vostre finestre e le rendono più sicure.

Perno a testa di fungo

Perno di sicurezza e controcartella

I tripli fissaggi a vite garantiscono un ancoraggio sicuro al telaio, La geometria della controcartella in combinazione con il perno di sicurezza a fungo offre la massima protezione possibile.

Vetro VSG

Vetro stratificato di sicurezza

Le numerose pellicole presenti tra i vetri garantiscono una duplice sicurezza: in caso di rottura del vetro, le schegge aderiscono alla pellicola senza causare lesione alcuna, impedendo allo stesso tempo l'ingresso.

Vetro ESG

Vetro di sicurezza monolastra

In questo tipo di vetro, la lastra viene riscaldata e temprata. Le tensioni termiche rendono il vetro notevolmente più resistente, e anche nell'improbabile caso in cui si verifichi la rottura, questo si frantuma in piccoli pezzi eliminando il pericolo di lesioni.

L'offerta per voi in sole tre fasi

Immagine con una zecca arancione

Fase 1

Inoltrate la vostra richiesta attraverso il nostro configuratore di offerte oppure contattateci direttamente per telefono, via e-mail o tramite il modulo di contatto.

Immagine con due ganci arancioni

Fase 2

Entro 48 ore lavorative, un partner specializzato o un collaboratore di EgoKiefer vi contatterà per assistervi nel vostro progetto.

Immagine con tre ganci arancioni

Fase 3

Riceverete un'offerta non vincolante con il prezzo esatto, che include consegna e montaggio. I retrofit individuali sono sempre possibili.

Sicura contro il fuoco e le fiamme

Finestre antincendio EI30

EgoKiefer ha sviluppato e testato finestre antincendio che offrono notevole protezione in caso di emergenza, perché durante un incendio ogni minuto è cruciale e le conseguenze possono essere disastrose. Le nostre finestre antincendio sono disponibili nelle versioni in legno e in legno/alluminio.

Finestra bruciata
Una vera innovazione

Finestra antincendio in legno/alluminio in abete rosso

Dal 2020, EgoKiefer offre una vera innovazione: la finestra antincendio in legno/alluminio in abete rosso. In precedenza, la finestra era disponibile solo in rovere, ma ora la offriamo anche in abete rosso, pino e larice. La nuova finestra antincendio EI30 è stata testata dall'IBS-Institut für Brandschutztechnik (istituto per la ricerca sulla protezione antincendio e la sicurezza) di Linz (Austria) ed è risultata conforme ai requisiti di sicurezza antincendio per almeno 30 minuti.

 

Lasciatevi consigliare

Perché le finestre
antincendio?

Icona: Finestra

Edifici a rischio

L'uso di sistemi di protezione antincendio è particolarmente opportuno per edifici a breve distanza dai centri abitati, per le pareti divisorie tra reparti di produzione o lungo le vie di fuga degli edifici.

Icona: Durevole

Ogni minuto conta

In caso di incendio, è il fattore tempo a determinare l'entità del danno umano e materiale: le finestre antincendio EgoKiefer possono contribuire in modo decisivo in tal senso, permettendo di ridurre il più possibile gli eventuali danni.

Icona: Sicurezza

Requisiti speciali

Il vetro, il telaio, le ferramenta, il montaggio, e anche l'utilizzo quotidiano della finestra devono soddisfare dei requisiti speciali affinché possa offrire una protezione ottimale in caso di incendio.

Finestre antincendio disponibili

Taglio della finestra EgoAllstar

Finestra in legno/alluminio Ego®Allstar

La scelta giusta per ogni situazione costruttiva: la finestra in legno/alluminio Ego®Allstar. L'armonioso connubio di forma e funzione la rende un vero tuttofare. Grazie ai raffinati dettagli tecnici, è in grado di soddisfare ogni esigenza e convince anche dal punto di vista estetico.
 

Maggiori informazioni su Ego®Allstar

Taglio della finestra EgoSelection

Finestra in legno/alluminio Ego®Selection

La finestra in legno/alluminio Ego®Selection: sviluppata per gli elevati requisiti estetici dell'architettura moderna. La sua forma elegante è dovuta al modello a filo come standard, oltre che alle linee chiare date dalla ferramenta a scomparsa. La parte invisibile (ma non meno importante) del design della finestra Ego®Selection è caratterizzata da valori tecnici eccellenti.
 

Maggiori informazioni su Ego®Selection

Finestra tagliata EgoWoodstar

Finestra in legno Ego®Woodstar

La finestra in legno che fa entrare in casa la bellezza della natura: Ego®Woodstar. L’aspetto assolutamente naturale offre molteplici possibilità di impiego. In questo modo il sistema di finestre soddisfa anche le esigenze di protezione di monumenti e beni culturali. Con la sua struttura solida e intelligente, Ego®Woodstar è un piacere che dura a lungo.
 

Maggiori informazioni su Ego®Woodstar

I nostri prodotti in uso

Vista esterna della casa museo di Olten
«Haus der Museen», Olten

«Haus der Museen», Olten

Immagine esterna con atmosfera invernale, Hotel National Arosa
Waldhotel National, Arosa

Un hotel a 4 stelle, «Waldhotel National», Arosa

Foto del nuovo edificio Weggishof, Weggis con vista sul lago dei Quattro Cantoni e le Alpi
«WEGGISHOF», Weggis

Nuova costruzione «WEGGISHOF», a Weggis

Semplicemente confortevole.